Pubblicato in: Cose da mamme

Mamma, da grande voglio fare il pompiere!

Il salvataggio della vicina da parte dei vigili del fuoco, si è trasformato in una bellissima avventura!

La signora era caduta in camera sua rompendosi una gamba e purtroppo era chiusa a chiave in casa, con tutte le finestre chiuse.




E così, durante un normalissimo pranzo di un banalissimo sabato, ci suonano alla porta:”Mamma, mamma, ci sono i pompieri!” Tre omoni alti alti in divisa entrano in casa nostra, per controllare se fosse stato possibile passare nel terrazzo della vicina.

Niente da fare.

Tutti fuori a vedere il camion dei pompieri! E’ arrivato, sta proprio qui sotto, l’autoscala si sta già allungando fino al terrazzo accanto al nostro. Due di loro salgono a piedi, come se salissero una normalissima scala, solo che questa è sospesa nel vuoto a più di 10 metri di altezza!

E lo spettacolo è già iniziato, sono tutti a bocca aperta, non c’è tablet nè telefono che regga il confronto…

Uno di loro ha il martello, batte più volte sul vetro, lo sfonda ed entra: sono degli eroi!

Sembra tutto finito nel migliore dei modi…poi arriva lui, deve essere il capo, ci suona e chiama i bimbi a rapporto: “Scendete tutti giù, i ragazzi vi aspettano! Farete un giro sull’autoscala!”

Non è un episodio di Peppa Pig o di Sam il pompiere, è tutto vero! Un collega del capo li fa salire sul cestello, un altro aziona la scala ed iniziano a sollevarsi sempre più su…si fermano un attimo e poi riscendono. I loro occhi brillano di gioia, perchè una giornata che era iniziata come tutte le altre si è trasformata all’improvviso in un’avventura indimenticabile!!!

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *