Pubblicato in: In cucina, in cucina con il bimby

Muffins al cioccolato

Di ricette di muffins se ne trovano in quantità, però così non li avevo mai fatti. L’impasto risulta molto denso, per questo pensavo che venissero duri…invece sono piaciuti tantissimo! Fuori si forma una specie di crosticina croccante, dentro invece rimangono morbidi. Sono semplicissimi e molto veloci, vediamo come si fa!

Ingredienti: 275 gr. di farina “00”, 100 gr. di zucchero, 50 gr. di burro, 1 dl. di latte, 1 uovo, 1 bustina di lievito per dolci, 25 gr. di cacao, cioccolato fondente q.b.

Procedimento: Fondete il burro e fatelo intiepidire. In una terrina sbattete l’uovo con lo zucchero, poi aggiungete a filo il latte e il burro fuso continuando a sbattere. (Bimby uovo + zucchero 1 min. vel. 5, poi azionare ancora 1 min. vel. 5 mentre si versano a filo burro e latte). Mescolate farina, cacao e lievito e uniteli alla crema di uovo un po’ alla volta mescolando bene, fino ad ottenere una pastella densa (Bimby 1 min. vel. 6).

Prendete adesso uno stampo da muffins e inserite un pirottino in ogni buchetta.

Aiutandovi con due cucchiaini, versate un po’ di impasto in ogni pirottino. Distribuite  delle scaglie di cioccolato fondente sopra ogni mucchietto (io metto proprio dei pezzettoni, vengono più buoni!) e ricoprite con un altro po’ di impasto.

Infornate a 180° per circa 10/15 minuti.

I bambini li adorano…e sono perfetti da portare a scuola come merenda! A presto, ciaoooo!

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *