Pubblicato in: Cose da mamme

Una vita senza tempo

Vorrei un vita senza tempo, senza corse, senza sveglie.

Non per starmene lì senza fare niente, al contrario, per fare molto di più.

Vorrei giornate nelle quali non ci fosse bisogno di dire nemmeno una volta: “sbrigati, è tardi!”.

Lo dico troppo spesso ai miei figli: la mattina prima della scuola, il pomeriggio per arrivare in tempo alle attività, per fargli finire i compiti, per portare giù i cani e addirittura la sera a cena, sperando di trovare una mezz’ora solo per me una volta che saranno andati a letto.

Che penseranno di me?

Non deve essere un granchè vedere una matta che corre per casa dalla mattina alla sera.

Vorrei riuscire a “fermarmi” ogni tanto, per osservarli e per dedicare più tempo ad ognuno di loro, per ascoltarli di più, per fare cose stupide insieme; per colorare, creare, costruire, ritagliare, incollare, correre, uscire, preparare torte insieme, ballare con la musica a tutto volume dentro casa (povero vicino!)…e per accompagnarli in palestra giocando e cantando, non guardando l’orologio sperando che il semaforo sia verde.

Facevo un sogno ricorrente da piccola, ma anche da ragazza: avevo un appuntamento e non riuscivo mai ad arrivare…capitavano puntualmente una serie di imprevisti che non mi permettevano di giungere a destinazione. Ero in ritardo, ma non di cinque minuti, un ritardo irrecuperabile, di un’intera giornata! Era come un video al rallentatore e prima di vedere come andava a finire, mi svegliavo, agitatissima.

Ora il sogno non lo faccio più, lo vivo!

Il tempo è mio nemico, è sempre di meno, lo fa apposta per mettermi alla prova!

Ma un giorno riuscirò a lasciar perdere tutto e a fargli una bella pernacchia, così sarò sorridente come la ragazza della foto…perchè questo è solo un gioco di incastri senza pietà che io ho preso troppo sul serio.

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *