Pubblicato in: In cucina

Biscottini leggerissimi da tè

Non sono i classici biscottini da tè pieni di burro, anzi, questi sono molto leggeri e profumati! Potrete dargli la forma che vorrete e decorarli come più vi piace.

Noi alcuni li abbiamo rallegrati con dei confettini colorati, altri ne abbiamo riempiti con la marmellata di fragole della nonna e altri ancora con la nutella.

Inoltre prepararli è un ottimo passatempo per grandi e piccoli, magari in una domenica pomeriggio di pioggia o di convalescenza…come nel nostro caso!
Infatti servono tante manine! Serve qualcuno che stenda la pasta, qualcuno che faccia le formine, un addetto ai confettini e uno alla farina!

wp-1492979718594.jpg

Ingredienti: 600 gr. di farina “00” più q.b., 4 uova, scorza di 2 limoni grattugiata più il succo di uno, 1/2 bustina di lievito, vanillina, 300 gr. di zucchero, 125 gr. di burro morbido.

Procedimento: fate la fontana sulla spianatoia e mettete in mezzo uova e zucchero. Mescolate bene al centro aggiungendo un po’ di farina per volta, poi unite la vanillina, il limone e il burro molto morbido. Impastate usando tutta la farina (ne servirà sicuramente altra perchè l’impasto viene morbido) e infine unite il lievito. Fate riposare per una mezz’oretta in frigo prima di stendere la pasta e fare le formine.

Adagiate i biscottini su una teglia ricoperta di carta da forno e infornate a 180° finchè, a seconda della grandezza e dello spessore, non sembreranno cotti (leggermente dorati).

Buona colazione e buon tè!

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *