Pubblicato in: In cucina

Ciambelline al vino

Non c’è niente di più semplice e di più buono di questi biscottini croccanti e zuccherosi.

Sono perfetti per la colazione o per un tè, ecco la brevissima ricetta:

Ingredienti: 1 bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere di zucchero, 2/3 di bicchiere di olio di oliva, 1 cucchiaino di lievito per dolci, farina q.b.

Procedimento: In una ciotola versare il vino, l’olio, lo zucchero e il lievito. Amalgamere gli ingredienti e aggiungere la farina che serve per formare una palla di pasta elastica.

Sul piano di lavoro, formare dei vermicelli e poi chiuderli a ciambella facendo un po’ di pressione con le dita. Passare le ciambelline nello zucchero semolato e appoggiarle su una teglia rivestita di carta da forno. Infornare a 180° finchè non saranno dorate.

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *