Pubblicato in: In cucina

Torta cocco, menta e nutella

Non sono riuscita a fare una foto prima che la “attaccassero”, per fortuna ce n’era ancora metà!

Questa torta piace proprio a tutti ed è fresca e perfetta per l’estate!

Bastano pochi ingredienti semplici ed è fatta, io la faccio così.






Ingredienti: 1 vasetto da 125 gr. di yogurt al cocco (tenere il vasetto come misurino), 2 vasetti di farina “00”, 2 vasetti di cocco disidratato, 1 vasetto di zucchero, 2 vasetti scarsi di sciroppo alla menta, 2 uova intere, 1 vasetto di olio di semi, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, nutella q.b.




Procedimento: sbattete bene le uova con lo zucchero e lo yogurt (Bimby 1 min./vel.5), poi aggiungete a filo l’olio e lo sciroppo di menta (azionate il Bimby per 2 minuti vel. 2 e versate olio e sciroppo dal buco del misurino). Ora unite la farina, il cocco, la vanillina e il lievito. Amalgamate bene (Bimby 1 min./vel.5), poi versate in una teglia imburrata e infarinata e infornate a 180° per circa 30 min. (fate la prova dello stecchino). Fate intiepidire, capovolgete la torta in un vassoio e spalmate tutta la superficie di nutella, poi spolverizzate con il cocco. Una volta fredda mettetela in frigorifero per almeno un’ora prima di servirla, sarà ancora più rinfrescante!

P.S. Per una torta ancora più golosa: tagliatela a metà e spalmate la nutella anche dentro!

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com









Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *