Pubblicato in: In cucina, in cucina con il bimby

Plumcake salato

Quando ho trovato questa ricetta, ho subito pensato che fosse una bellissima idea per un bouffet di compleanno! Ogni volta che organizzo qualche festa per i bambini infatti, sono alla ricerca di pietanze veloci e carine da presentare e questo plumcake è davvero velocissimo da preparare.




Ingredienti:

260 gr. di farina 0

2/3 pizzichi di sale

100 gr. di olio di semi

2 uova

1 bicchiere di latte (200 gr.)

origano a piacere, pepe a piacere

70 gr. di parmigiano (a piacere anche di più)

cubetti di provola piccante o emmental (opzionale, a piacere)

1 bustina di lievito per torte salate

pomodorini, basilico, mozzarelline per guarnire

Procedimento: mescolate tutti gli ingredienti insieme (Bimby: 20 sec./vel.5, unite i cubetti di formaggio alla fine e mescolate 20 sec./vel.4/antiorario), tranne i pomodorini, le mozzarelline e il basilico. Versate il composto ottenuto in una teglia da plumcake imburrata e infarinata e guarnite con i pomodorini tagliati a metà, le mozzarelline e qualche fogliolina di basilico.

plumcake salato

Spolverizzate con il parmigiano e infornate a 180° per 30 minuti circa.

Buon appetito, alla prossima!

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com









Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *