Pubblicato in: In cucina, in cucina con il bimby

Frolla montata

Ciao amici! Condivido questa ricetta trovata nel web e collaudata (con qualche piccola modifica): sarà perfetta da usare con la sparabiscotti oppure con una semplice sac – à – poche.

Avete presente quei biscottini friabili da tè che vi servono al bar? Sono quelli! Solo che, almeno a casa mia, all’ora del tè non ci sono mai arrivati!

Ingredienti:







250 gr. di burro morbido

120 gr. di zucchero

1 uovo

400 gr. di farina

scorza grattugiata di un limone

vanillina

Procedimento:

Con delle fruste elettriche o con la planetaria, montate il burro per qualche minuto fino a farlo diventare una crema. Aggiungete lo zucchero e la scorza del limone, montate ancora. Unite l’uovo, montate. Infine unite farina e vanillina e montate ancora per due minuti. (Bimby: zucchero + limone 10 sec./vel. 10 e mettete da parte. Burro nel boccale: 4 min./vel. 3. Unite zucchero e limone: 2 min./vel.3. Aggiungete l’uovo: 2 min./ vel. 3. Infine versate farina e vanillina: 2 min./vel. 3).

Mettete il composto nella sparabiscotti o nella sac – à- poche e “sparate” i biscottini direttamente nella teglia (senza carta da forno).


<script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”></script>
<!– ANNUNCI TESTO VIOLA –>
<ins class=”adsbygoogle” style=”display: block;” data-ad-client=”ca-pub-9230788691019903″ data-ad-slot=”1722464533″ data-ad-format=”auto”></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>

 

Decorate a piacere, sbizzarritevi: ciliegine candite, codette colorate, zuccherini ecc…

Infornate a 160° per 15 minuti circa e fate raffreddare.

Una volta raffreddati, potrete anche intingerli nel cioccolato fondente sciolto…che bontà!

Ciao, alla prossima!

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *