Pubblicato in: In cucina

Biscottini con farina di riso

Metti una domenica di pioggia, i bambini in casa e i compiti da fare…non vuoi fare due biscottini per merenda? Questi sono leggerissimi, deliziosi e senza glutine! Ingredienti: 250 gr di farina di riso + q.b. 25 gr di fecola di patate 100 gr di burro 130 gr di zucchero zucchero di canna q.b. scorza di un limone grattugiata 2 uova mezza bustina di lievito una bustina di vanillina




Procedimento:

In una terrina sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, poi aggiungere il burro sciolto poco alla volta (Bimby: zucchero + scorza del limone intera 10 sec/vel 10, unire le uova 2 min/vel 5, unire il burro a pezzi 1 min/vel 5). Unire la farina di riso, la fecola, il limone grattugiato, la vanillina e il lievito e amalgamare bene (Bimby: 2 min/vel 3).

L’impasto risulterà molto appiccicoso, io in genere aggiungo altra farina di riso (30/40 gr in più). Fare una palla e riporre in frigo per almeno 30 minuti. Fare delle palline con le mani, schiacciarle leggermente e passarle nello zucchero di canna. Disporre i biscottini su una teglia con carta da forno e infornare a 180° finché non saranno appena coloriti. Ciaooo…alla prossima!

 


Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *