Pubblicato in: In cucina, in cucina con il bimby

Panini al latte

Buongiorno! Come vi avevo promesso riporto qui sotto questa ricetta trovata nel web, dopo averla sperimentata e sottoposta alle mie numerose cavie! Questi panini sono morbidissimi  e molto gustosi, perfetti per colazioni e merende, dolci o salate. Volete considerare anche il risparmio? Guardate quanti ne vengono con pochi euro di spesa!



Ingredienti: 150 gr. di acqua, 150 gr. di latte, 20 gr. di burro, 1/2 cubetto di lievito di birra, 1 cucchiaino di zucchero, 500 gr. di farina manitoba, 50 gr. di farina “00”, 10 gr. di sale.

Procedimento: Amalgamate acqua e latte tiepidi con il burro morbido (Bimby 1 min., 37°, vel.2). Unite il lievito, lo zucchero e il sale e mescolate (Bimby 30 sec. vel. 2). Unite le farine e impastate bene (Bimby 3 min. vel. spiga).

Fate lievitare l’impasto in un contenitore coperto da pellicola, meglio vicino ad una fonte di calore. Quando il volume sarà raddoppiato (circa un’oretta) fate delle palline della grandezza che desiderate, considerando che poi cresceranno ancora. Disponetele su una teglia rivestita di carta da forno e mettetele dentro al forno chiuso a lievitare per un’altra ora.

Scaldate il forno a 200° e infornate i panini dopo averli spennellati delicatamente con il latte. Cuocete per 6/7 minuti finchè sopra non saranno dorati.

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com




Visualizza la selezione di prodotti per cucina di Amazon




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *