Pubblicato in: In cucina, in cucina con il bimby

Mini dolcetti sofficissimi

Quando ho visto questi stampini in silicone al supermercato, non ho resistito!

I dolcetti monodose che se ne ricavano sono perfetti per le merende dei bambini, e con i loro particolari disegni si prestano a decorazioni bianche o colorate con una buonissima glassa.

Io ho scelto l’impasto del plumcake allo yogurt perché rimane particolarmente soffice, eccolo!




Ingredienti:

150 gr. farina 00

50 gr. fecola di patate

200 gr. yogurt bianco a temperatura ambiente

3 uova grandi

160 gr. zucchero

100 ml. olio semi

vanillina

1 limone non trattato

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

Procedimento:

Montare uova, zucchero, sale, vanillina e scorza di limone per almeno 5 minuti (Bimby: zucchero+scorza limone: 10 sec./vel.10. Unire uova, sale e vanillina: 5 min./vel. 5).

Proseguire a montare (Bimby vel.3) e versare a filo l’olio. Unire anche 2 cucchiai di farina (precedentemente setacciata con la fecola e il lievito) e lo yogurt a cucchiaiate, sempre continuando a montare. Infine aggiungere il resto della farina.

Scaldare il forno a 180°, versare l’impasto negli stampini e cuocere per 15 minuti circa. Aspettare che i dolcetti si freddino bene prima di sformarli e…buona merenda!

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *