Pubblicato in: In cucina, in cucina con il bimby

Biscottini con farina di riso

Metti una domenica di pioggia, i bambini in casa e i compiti da fare…non vuoi fare due biscottini per merenda? Questi sono leggerissimi, deliziosi e senza glutine! Ingredienti: 250 gr di farina di riso + q.b. 25 gr di fecola di patate 100 gr di burro 130 gr di zucchero zucchero di canna q.b. scorza di un limone grattugiata 2 uova mezza bustina di lievito una bustina di vanillina




Procedimento:

In una terrina sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, poi aggiungere il burro sciolto poco alla volta (Bimby: zucchero + scorza del limone intera 10 sec/vel 10, unire le uova 2 min/vel 5, unire il burro a pezzi 1 min/vel 5). Unire la farina di riso, la fecola, il limone grattugiato, la vanillina e il lievito e amalgamare bene (Bimby: 2 min/vel 3).

L’impasto risulterà molto appiccicoso, io in genere aggiungo altra farina di riso (30/40 gr in più). Fare una palla e riporre in frigo per almeno 30 minuti. Fare delle palline con le mani, schiacciarle leggermente e passarle nello zucchero di canna. Disporre i biscottini su una teglia con carta da forno e infornare a 180° finché non saranno appena coloriti. Ciaooo…alla prossima!

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com





 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *