Pubblicato in: Cose da mamme

A casa… per forza !

Eccoci qua… tutti a casa ! Ma tutti, proprio tutti, o almeno quella gran parte di persone che hanno capito che è meglio stare a casa, in questi giorni.

E’ surreale, incredibile, doloroso, ma necessario.

Abbiamo impiegato un pò per spiegarlo ai nostri figli, qualcuno il primo giorno ha dato in escandescenze, ma alle fine, con un senso di responsabilità quasi inaspettato, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla naturale comprensione che hanno dimostrato.

Hanno fatto molte domande e tante continuano a farne;  dopo qualche giorno si sono adeguati,  meravigliandosi  degli atteggiamenti di alcune persone che, invece, stanno sottovalutando questo momento particolare.

Certo, per loro non è stato facile, hanno dovuto rinunciare a tutti i contatti ravvicinati con amici e amiche, ma hanno capito che dal comportamento di ognuno di noi dipenderà il perdurare di questa situazione surreale.

Ieri sera, mentre ero  sotto casa per far fare i bisogni ai nostri due cagnolini, Raffy mi ha mandato un messaggio sul cellulare scrivendomi che tutti i ragazzi avevano portato in balcone un altoparlante e fatto suonare a tutto volume l’Inno di Mameli, salutando i loro amici del palazzo di fronte , con le torce dei loro cellulari. Che grandi ! Non potevo non commuovermi !

Certo, dover costringere in casa dei ragazzi abituati a fare tanto movimento non è piacevole, soprattutto per le persone che abitano nell’appartamento sotto il nostro!!

Raffy, Veronica e Simone tutte le mattine fanno allenamenti per mantenersi in forma, mentre Alessandro si occupa di tenere i piccoli occupati.


join.booking.com

Abbiamo rispolverato giochi di società , e con i più piccoli ci divertiamo con “Forza 4 “, freccette, e carte.  Internet è una  fonte inesauribile di ispirazione.

giochi in casa

I ragazzi, per passare un pò di tempo e anche per sdrammatizzare un pò, si sono cimentati su tik tok realizzando questa parodia:

Io, invece , mi sbizzarrisco in cucina con il nuovo Bimby…

Il vantaggio di vivere in una famiglia numerosa è quello di non annoiarsi mai e di non sentirsi mai soli.
Per me, che durante la settimana vedo i ragazzi solo per cena,  poter dedicare loro un bel pò di tempo, è uno dei pochi aspetti positivi di questo strano periodo, che ci sta dando la possibilità di fare riflessioni profonde, mettendo nel giusto ordine le priorità della nostra esistenza.

Di certo , non mi sarei mai immaginato di vivere qualcosa di simile, ma credo che oramai ci dovremo abituare ad assistere a cose mai viste prima … a eventi incredibili ed inaspettati, inimmaginabili…

La vita ci sta dimostrando che non si può più dare nulla per scontato, che l’incredibile e l’imprevedibile sono ormai l’ordine del giorno.

Per questo, mi sento di consigliare a tutti di vivere il più intensamente possibile il presente, di assaporare istante per istante la nostra vita, di godere delle piccole cose.
Un saluto a tutti
Stefano

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *