Pubblicato in: Cose da mamme

E’ tempo di muoversi!

E’ arrivata la primavera e la prova costume incombe? E’ tempo di muoversi se non l’avete fatto per tutto l’inverno!

Ho sempre fatto un po’ di movimento e da quando sono nati i bambini, non potendo andare più in palestra, mi arrangio come posso: in casa per esempio, per raccogliere gli oggetti faccio gli squat, oppure evito di prendere  l’ascensore e faccio le scale, a volte invece cerco qualche video su You Tube, faccio passeggiate con i cani…ma è qualche settimana che non trovo nemmeno dieci minuti.

E’ vero? O sono soltanto scuse? Le mie il più delle volte sono scuse…

La cosa più difficile sembra proprio questa: essere costanti!

E’ vero che il lavoro e le questioni pratiche portano via la maggior parte del nostro tempo, ma se vogliamo possiamo trovare una mezz’ora per noi. Sì che possiamo!

Io oggi ho deciso di dedicarmi addirittura 40 minuti: mezz’ora di camminata veloce e 10 minuti di addominali.

wp-1491404229106.jpg

wp-1491404447229.jpg

Dopo la prima volta ci si sente già meglio e sarà impossibile smettere!

wp-1491404355647.jpg

Nonostante tutto questo verde, l’odore di erba tagliata e l’aria pulita, la vera impresa è riuscire a rilassarsi e a non pensare a quello che dobbiamo fare dopo, io ancora non ci riesco! Sto sempre in tensione e non mi godo niente, ormai lo so, sono fatta così…

Per automotivarmi faccio dei segni sul calendario in corrispondenza dei giorni di “allenamento” (che detto così sembra una cosa seria…in ogni caso, chiamatelo come vi pare, funziona!). Quelle “A” scritte in rosso mi guardano ogni giorno, e la sfida sta nel fare in modo che in una settimana ce ne siano almeno tre…meglio quattro!

Quando Marco era piccolo mi alzavo molto presto, in punta di piedi, per non svegliare nessuno…mi mettevo in una stanza e facevo mezz’oretta di esercizi.

Non ho mai avuto problemi a svegliarmi intorno alle 6 e se non siete dei dormiglioni cronici potreste provare anche voi…si affronta la giornata con più energia!

Che dire ancora? Iniziamo?

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *