Ciao amici! Condivido questa ricetta trovata nel web e collaudata (con qualche piccola modifica): sarà perfetta da usare con la sparabiscotti oppure con una semplice sac – à – poche.
Avete presente quei biscottini friabili da tè che vi servono al bar? Sono quelli! Solo che, almeno a casa mia, all’ora del tè non ci sono mai arrivati!
Ingredienti:
250 gr. di burro morbido
120 gr. di zucchero
1 uovo
400 gr. di farina
scorza grattugiata di un limone
vanillina
Procedimento:
Con delle fruste elettriche o con la planetaria, montate il burro per qualche minuto fino a farlo diventare una crema. Aggiungete lo zucchero e la scorza del limone, montate ancora. Unite l’uovo, montate. Infine unite farina e vanillina e montate ancora per due minuti. (Bimby: zucchero + limone 10 sec./vel. 10 e mettete da parte. Burro nel boccale: 4 min./vel. 3. Unite zucchero e limone: 2 min./vel.3. Aggiungete l’uovo: 2 min./ vel. 3. Infine versate farina e vanillina: 2 min./vel. 3).
Mettete il composto nella sparabiscotti o nella sac – à- poche e “sparate” i biscottini direttamente nella teglia (senza carta da forno).
Decorate a piacere, sbizzarritevi: ciliegine candite, codette colorate, zuccherini ecc…
Infornate a 160° per 15 minuti circa e fate raffreddare.
Una volta raffreddati, potrete anche intingerli nel cioccolato fondente sciolto…che bontà!
Ciao, alla prossima!
I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri lettori .
Se vi piace il nostro blog e volete aiutarci a crescere, fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito, riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.
Grazie, grazie, grazie!