Pubblicato in: In cucina, in cucina con il bimby

Brutti ma buoni

In questo periodo la frutta secca non si trova a buon mercato, ma ieri non ho resistito! Questi biscotti sono semplicissimi e contengono solo tre ingredienti, inoltre sono perfetti per una dieta sana, ma mi raccomando, non esagerate! Vediamo come si fanno:

Ingredienti (per 15/20 pezzi di media grandezza): 150 gr. di zucchero a velo, 150 gr. di mandorle, noci o nocciole, 2 albumi a temperatura ambiente, 1 cucchiaino di miele (facoltativo).


Procedimento: tritate i 3/4 della frutta secca (Bimby 10 sec. vel.5) e mettetela da parte. Montate con le fruste elettriche zucchero e albumi finchè non si forma una spuma densa. (Bimby : farfalla, zucchero+albumi 10 min./37°/vel.2. Fate riposare nel boccale per 5 minuti. Montate ancora 5 min./37°/vel.2).

Unite al composto la frutta tritata e mescolate delicatamente. Unite un cucchiaino di miele e la frutta intera.

Rivestite una teglia con carta da forno e formate dei mucchietti di impasto ben distanziati.

Infornate a 160° per 20 minui circa. Aspettate che si raffreddino prima di staccarle dalla carta da forno.

Consigli: Se non usate il Bimby, che monta gli albumi a 37°, sarebbe meglio immergere la ciotola nella quale si trovano in un’altra contenente dell’acqua calda, avendo l’accortezza di lasciarli fuori dal frigo almeno un’ora prima di iniziare (come per le merighe).

Per fare una quantità maggiore di biscotti, raddoppiate le dosi.

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *