Pubblicato in: In cucina, in cucina con il bimby

Tortino di zucchine al forno

Questo tortino è una via di mezzo tra una frittata e una torta rustica, e secondo me è perfetto per una cena veloce. Una volta freddato si può tagliare a quadratini e servire come antipasto o come secondo.

>Ingredienti: 500 gr. zucchine, 125 gr. di farina, 150 gr. di latte parzialmente scremato, 3 uova, 150 gr. di parmigiano grattugiato, 40 gr. di burro, pangrattato, sale, pepe.

Procedimento: Tagliate le zucchine a rondelle e mettetele in un pentolino con il latte, il burro, sale e pepe. Fatele cuocere finchè non si ammorbidiscono, facendo sì che rimanga del liquido di cottura (Bimby 15 min./ 100°/vel.1 antiorario).

wp-1491044034585.jpg

Fate raffreddare un po’, quindi aggiungete le uova, i 2/3 del parmigiano, la farina e mescolate bene (Bimby 30 sec./vel.2 antiorario).

Versate il composto in una teglia rettangolare dal bordo basso rivestita di carta da forno, spolverate la superficie con il parmigiano rimanente e con un po’ di pangrattato.

wp-1491044020442.jpg

Infornate a 200° per 25/30 minuti, finchè non si sarà gratinato.

BUON APPETITO!

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *