Pubblicato in: In cucina, in cucina con il bimby

Torta cacao e cocco

Questa è la torta preferita da bimbi e papà.

Oggi la figlia di una mia amica l’ha voluta fare per portarla alla riunione degli scout e l’ha preparata tutta da sola!

È molto semplice e leggera, nonostante sembri un grosso peccato di gola…vediamo come si fa!

Ingredienti: 1 vasetto di yogurt al cocco (che una volta svuotato va usato come misurino), 3 uova, 2 vasetti di zucchero, vanillina, 80 gr. di cacao amaro, 2 vasetti di farina, 2 vasetti 1/2 di cocco disidratato, 150/200 gr. di latte, 1 vasetto di olio di semi, 1 bustina di lievito.

Procedimento: frullate bene yougurt, uova e zucchero (Bimby 3 min./vel.4). Unite il cacao, la farina, la vanillina, il cocco, il latte, l’olio di semi e il lievito. Cercate di amalgamare bene dopo ogni ingrediente (Bimby: tutto insieme 2 min./vel.4).

Imburrate e infarinate una teglia, versateci il composto e cuocete a 180° per 30/40 min., infilando uno stuzzicadenti al centro per verificarne la cottura.

Tutto qui, ciao golosoni!

I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri  lettori .

Se vi piace  il nostro blog e volete aiutarci a crescere,  fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito,  riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.

 Grazie, grazie, grazie!



Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *